Enoturismo

Presso la Cantina Principe di Corleone sarà possibile scoprire come si produce il vino, il cosiddetto "Nettare degli Dei".

Le tecniche di coltivazione dei vigneti, i metodi di raccolta, i processi di lavorazione delle uve, la fermentazione, le tecniche di stoccaggio e il processo di imbottigliamento sono solo alcuni dei passaggi descritti durante l’affascinante visita della Tenuta e della Cantina Principe di Corleone.

L’azienda, presente ormai da molti anni nel settore dell’enoturismo, organizza anche visite guidate per tour operator e gruppi. Sarà dunque possibile conoscere da vicino il processo per arrivare alla produzione di vini d’eccellenza.

Le immagini mostrano alcuni passaggi salienti della visita

Il vino prodotto si abbina egregiamente a piatti tipici della cucina siciliana e a formaggi e salumi del territorio. Proponiamo pertanto PACCHETTI quali: visite guidate, degustazioni di vini Principe di Corleone abbinati a stuzzichini vari oppure a pranzi con prodotti tipici, il tutto per conoscere i sapori e profumi della nostra terra.

Nei pressi della Cantina Principe di Corleone è poi presente l’agriturismo, immerso tra le verdi e rigogliose campagne di Corleone, che dispone di 5 accoglienti camere, predisposte per farvi trascorrere un indimenticabile week-end.
E' inoltre disponibile, su prenotazione, un'ampia e luminosa sala conferenze da 50 posti dove è possibile organizzare meeting e riunioni di lavoro.

È necessaria la prenotazione. Il tour è disponibile per gruppi composti da minimo 15 persone.

Compila il seguente modulo per prenotare o per richiedere informazioni

Inserisci il seguente codice