News - Principe di Corleone

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas vitae congue augue, nec volutpat risus.
Quisque luctus, lacus eu molestie porta, dolor augue ullamcorper augue, sed iaculis metus est in nulla.
Vai ai contenuti

Menu principale:












News

i
Arte e Vino per comunicare il territorio
Principe di Corleone sta avviando un progetto, dove arte e vino s'incontrano per raccontare l'eccellenza siciliana. Protagonista oltre al vino Giada Gold, blend da uve a bacca bianca, una delle etichette più apprezzate della cantina soprattutto per la sua freschezza e facilità di beva, sarà un quadro che prende ispirazione dal futurismo siciliano della metà del secolo scorso.
Il nostro obiettivo - spiega Vincenzo Pollara, uno dei titolari della cantina -, è quello di raccontare il vino attraverso le eccellenze del nostro territorio e per questo motivo abbiamo voluto inserire in questa nuova campagna un quadro futurista siciliano.
Il dipinto è caratterizzato da elementi naturali come il mare, il pesce e l'ambiente incontaminato, un patrimonio naturale che possediamo e che abbiamo il dovere non solo di difendere, bensì di promuovere. Crediamo che il vino - conclude Pollara – possa diventare il mezzo principale per comunicare non solo il territorio circostante ma anche l'arte espressa attraverso le varie forme".
Catarratto-Chardonnay 2015 - 91/100pt - 5 Star Wine 2016
Dopo gli ottimi risultati già conseguiti nei concorsi precedenti, è con grande piacere che oggi comunichiamo nuovi risultati positivi ottenuti dalla nostra azienda in uno dei concorsi enologici nazionali molto prestigioso “5 STAR WINES 2016” nel quale il nostro ‎Catarratto-Chardonnay Terre Siciliane IGP 2015 ha ottenuto una valutazione di 91pt/100 fregiandosi della qualifica di "5 STAR WINES 2016" emanata dalla giuria Vinitaly 2016. Di questo hanno dato ampia diffusione sul loro sito e le principali testate specializzate del settore enologico. Tutto questo è il risultato della visione dell’Eccellenza da bere che ogni giorno la nostra azienda persegue.
Due medaglie d'argento al Concours des Vins Extremes 2016
Doppio riconoscimento al Concours Mondial des Vins Extrêmes 2016 organizzato dal CERVIMper due vini dell'azienda Principe di Corleone di proprietà della famiglia Pollara. La cantina, sita in contrada Malvello nel territorio di Monreale, conquista due medaglie d'argento, una per il Nero d'Avola Narkè 2015 per la categoria 3 (vini rossi tranquilli per la vendemmia 2014-2015) e una per il Quercus Cabernet Sauvignon 2012 per la categoria 4 (vini rossi tranquilli per la vendemmia 2013 e precedenti). "Il premio è un’altra conferma della peculiarità del nostro territorio - commentano soddisfatti Lea e Vincenzo Pollara, titolari dell'azienda – nonché il riconoscimento di un lavoro continuo e meticoloso che da anni punta alla produzione di vini di qualità sempre nel rispetto della natura ma anche del corredo genetico del vitigno, sia esso autoctono o internazionale”. Per noi – concludono i titolari dell’azienda – questo premio è un ulteriore input a continuare a produrre vini  tendendo sempre al miglioramento”.



Contrada Malvello - Monreale
Tel. +39 0918462922 - +39 091.8463512
Cell. +39 3206656471 - Fax +39 0915640796

     

                       
Privacy               Note Legali               Credit
Copyright © 2017 Principe di Corleone - Tutti i diritti riservati - P.I. 00806980827

    


Seguici sui social
Torna ai contenuti | Torna al menu