Visualizzazione di 9 risultati

  • Il Catarratto e l’Inzolia sono le uve tipiche del territorio circostante la Tenuta Principe di Corleone. Si tratta di vitigni tradizionalmente coltivati in queste zone che la famiglia Pollara interpreta in maniera classica con il Bianco Alcamo Doc. E’ un bianco di Sicilia elegante e seducente, armonioso e di gradevole mineralita’. E’ un vino che sapra’ offrirvi ad ogni sorso sensazioni nuove.

  • Ottenuto da uve Chardonnay provenienti da vigneti a bassa resa.
    Fermentato e lasciato maturare in barrique di rovere francese, è un vino tanto elegante quanto potente. Sinedie è un vino bianco ma al tempo stesso capace di un lungo affinamento in bottiglia, se ben conservato in cantina.

  • Nasce dalla vinificazione in bianco di uve a bacca nera, ha il colore giallo dai riflessi ramati. Al gusto si presenta morbido e delicato. Leggermente amabile, è ideale per i piatti a base di pesce e carni bianche. Ottimo anche fuori pasto, va bevuto giovane.

  • Un Grillo in purezza che sintetizza in maniera egregia tutte le caratteristiche tipiche di questo vitigno cosi’ unico. Un vino bianco fresco e con una certa rotondità che accompagna la tavola grazie anche ad una spiccata componente salina. Un viaggio sensoriale per volare con la mente al mare di Sicilia.

  • Un vino con un’anima fresca, delicata e intrigante. Piacevole al gusto e dal profumo mediterraneo. L’Inzolia è una delle etichette bianche più rappresentative della Principe di Corleone. Nasce da un vigneto esclusivo, in cui gli acini di inzolia esprimono carattere e personalità. Un’Inzolia Terre Siciliane carico di sensazioni, da avere sempre a portata di mano per ogni evenienza.

  • Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, ha un profumo molto fruttato, dominato da una netta nota aromatica. Il sapore è delicato, leggero, armonico, gradevolmente aromatico. Perfetto come aperitivo, si abbina ad antipasti, primi piatti e pesce a carne dolce. Da bere giovane ad una temperatura di 8° – 10°C.

  • Dalle pregiate uve di Nerello Mascalese nasce questo Spumante Metodo Classico che rifermentato in bottiglia continua a mantenere e ad affinare per diversi anni acquistando così un profumo delicato e complesso e un perlage sottile e persistente.
    Lo Spumante Metodo Classico San Loè è perfetto per accompagnare menù a base di pesce crudo e più in generale cene di mare.

  • Il Box da 6 bottiglie “I Bianchi del Principe” contiene:
    1 bott. San Loè Spumante Metodo Classico 750ml
    1 bott. Bianco Alcamo Dop 750ml
    1 bott. Grillo Dop Sicilia 750ml
    1 bott. Gocce di Luce – vino bianco da uve nere 750ml
    1 bott. Inzolia Terre Siciliane Igp 750ml
    1 bott. Sinedie Chardonnay Terre Siciliane Igp 750ml

  • Il box comprende una selezione di 6 bottiglie:
    1 bott. Bianco Alcamo Doc 750 ml
    1 bott. Sinedie Igp 750 ml
    1 bott. Nero d’Avola Dop Sicilia 750 ml
    1 bott. Rosso Corleone Igp 750 ml
    1 bott. Quercus Nero d’Avola Dop Sicilia 750 ml
    1 bott. Zhara Passito di Sicilia Igp 500ml